Aperte le vendite per il primo spettacolo della rassegna teatrale a firma “varese in scena” che, il 19 gennaio p.v. prenderà il via sul palco del Teatro Openjobmetis di Varese.

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO

SCARICA LA SCHEDA DEL WORKSHOP

Venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 21:00
al Teatro Openjobmetis di Varese

Teatri della Psychè presenta:

IMPROVVISAMENTE, L’ESTATE SCORSA
DI TENNESSEE WILLIAMS

con Marika Nicora, Matteo Bailo, Chiara Ceddia, Roberta Giani, Venusia Musumeci, Emanuele De Leo. Traduzione, adattamento e allestimento di William G. Costabile Cisco.

New Orleans, 1936. La ricchissima Violet Venable vuole convincere il giovane e rampante dottor Cukrowicz a effettuare una lobotomia su sua nipote Catharine, rinchiusa in un manicomio. Le cause di questa richiesta risultano alquanto nebulose: Catharine è davvero pazza, o forse cela un tremendo segreto che la signora vuole serbare? E poi: cosa centra la reputazione morale del da poco defunto erede dei Venable (Sebastian) con la follia della fragile Catharine? E quale rapporto incorreva tra Violet, suo figlio scomparso e la nipote? Il giovane medico si ritrova di fronte a una matassa di pulsioni represse, ricatti e menzogne, che cercherà di dipanare, pur non sospettando cosa si celi dietro la facciata borghese dei Venable.

In una nuova traduzione, uno dei migliori drammi di Tennessee Williams, il massimo drammaturgo americano del XX secolo, che non ha paura di infrangere tabù quali incesto, omosessualità, cannibalismo, per mostrarci il nostro volto più naturale: quello più crudele.

Prezzo unico (posto numerato): € 22,00

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Openjobmetis di Varese piazza della Repubblica
tel. 0332.247897 | biglietteria@teatrodivarese.it | www.teatrodivarese.it

* È richiesto pagamento in contanti.

 

WORKSHOP | DOMENICA 14.01.2018

Lo spettacolo sarà anticipato da un workshop dedicato a Tennessee Williams che si svolgerà presso il Teatro Openjobmetis di Varese, domenica 14 gennaio 2018 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 17:00:

unnamed